Antenucci Antonietta

ritratto

Nata a Vasto il 15 dicembre 1970. Nel 1997 ha conseguito il diploma in Architettura presso il Liceo Artistico di Termoli. Si è laureata presso L’Accademia di Belle Arti di L’Aquila. Nel 1989 ha frequentato due corsi di Taglio per abiti professionali a Vasto. Nel novembre del 1992 ha organizzato una sfilata di moda in veste di stilista e Vasto nei locali del Wes’daimone club. Nel 1999 ha partecipato come costumista allo spettacolo “Il mondo magico di Escher” organizzato da Lea Contestabile presso l’Accademia di Belle Arti di L’Aquila.

Nello stesso anno ha partecipato a due estemporanee di pittura, “Il paesaggio locale” tenutasi a Treglio (CH) e “Iacovitti e il borgo vecchio” svoltasi a Termoli, dove ha ottenuto il primo premio.

A novembre del 2000 ha partecipato alla mostra “Streghe in Salsa Rosa” svoltasi nella galleria BAUTAarte di Montorio al Vomano (TE). Nell’Agosto del 2001 ha partecipato alla mostra “L’eredità della strega” presso il Museo Civico, Convento della Maddalena a Castel di Sangro.

Come scrive l’artista, l’opera Orma di donna “è nata da un tema che mi sono data, cioè, il tema delle impronte. È stato pensando a questo tema che piano piano mi è cresciuta dentro l’idea di realizzare “Orma di donna” ed è stata quasi un’idea fulminante che mi è scattata fuori all’improvviso e ha preso corpo man mano. Il perché di questo lavoro è probabilmente racchiuso nello stato d’animo di alcuni momenti passati”.


Orma-di-donna_Antenucci-Ant

Orma di donna

Sequenza di 23 foto

3 x 21 cm

2001

 

“Quest’opera è nata da un tema che mi sono data, cioè, il tema delle impronte. È stato pensando a questo tema che piano piano mi è cresciuta dentro l’idea di realizzare “Orma di donna” ed è stata quasi un’idea fulminante che mi è scattata fuori all’improvviso e ha preso corpo man mano. Il perché di questo lavoro è probabilmente racchiuso nello stato d’animo di alcuni momenti passati”.

 

Antonietta Antenucci

Comments are closed.