I MERCOLEDÌ DELLA FOTOGRAFIA

1 Settembre 1993

I MERCOLEDÌ DELLA FOTOGRAFIA

Presentazione dell’iniziativa ed intervento di alcun operatori:
Carla Mastropietro: il fotogiornalismo
Lucio Agnifili: presentazione di diapositive
Germana Cicolani: fotografia-grafica-computer
Simonetta Caruso: l’uso del banco ottico nello “studio 4×5”, presentazione di diapositive.

 

COMUNICATO STAMPA

L’Associazione Culturale Centro Multimediale “Quarto di Santa Giusta”, in continuità con la propria attività, ha creato una SEZIONE FOTOGRAFIA che ha proposto l’approfondimento del linguaggio fotografico mediante una serie di incontri, conferenze, mostre, audiovisivi, work schop, sperimentazione.

La partecipazione agli incontri è stata aperta a tutte le persone interessate all’arte ed alla cultura fotografica, un settore molto sviluppato nella nostra città ma che per carenze organizzative e mancanza di spazi non è riuscito mai a trovare un luogo di coagulo e di scambio di idee.

Ogni mercoledì sono stati approfonditi, sia dal punto di vista tecnico che teorico, argomenti specifici dei vari campi disciplinari della fotografia: etnofotografia, reportage, pubblicità, documentazione di beni culturali ed ambientali, sperimentazione artistica ecc. ecc.

Sono state inoltre programmate mostre collettive e personali anche dei grandi maestri della fotografia nonchè corsi di fotografia d’intesa con gli enti e le scuole aquilane.

“I MERCOLEDI DELLA FOTOGRAFIA” si sono svolti nei locali dell’associazione, in via Crispomonti, 49, ogni settimana alle ore 18.30, a partire dal 1 settembre 1993.

Comments are closed.