ORDINE E CAOS Mostra di artisti contemporanei e Fax Happening a cura di Adriana Martino.

03 Maggio 1996

Collaborazione con il Museo Possibile di Scisciano (Napoli)

L’evento, diretto dal critico d’’arte Adriana Martino, col coordinamento dell’Associazione per le Correlazioni Culturali “Diramazioni”, vedrà, per le “Unità Mobili dell’Arte”, gli artisti:
Ivan Barlafante, Sabrina Casini, Claudio Di Carlo, Claudia Di Domenica, Gianluca D’Ignazio, Franco Fiorillo, Gregorio Gumina, Romina Masi, Argento Migliore, Giovanni Mostarda, Shaghayeg Sharafi, Uffici dell’Immaginazione Preventiva, Von Masoch.
Presenti in mostra, o impegnati in una serialita’ d’interventi perfomativi e interattivi, per un mese, dal 3 Maggio 96, nella sede del “Museo Possibile” d’Arte Contemporanea di Scisciano (Na). Inoltre, altri nomi della cultura e dell’arte (dal cinema al teatro, alla musica, alla letteratura, etc.), per conoscenza e stima saranno presenti sul luogo, o parteciperanno in modo virtuale con opere-fax; semplicemente per comunicare, esprimere opinione, o voler sostenere la “criticità autorganizzata” della libera circolazione delle idee, contro l’elitarismo, in un momento di conflitto epocale al margine del caos sulle urgenze e le questioni dell’arte, degli artisti, e della cultura. Il collegamento sarà attuato tramite installazione di un fax all’interno del Museo di Srisciano (Na), nella giornata del 3 Maggio, dalle ore 8 alle ore 20,30. Tutti i fax – quale testimonianza ulteriore sulla premente richiesta di legittimazione dell’arte e organica tutela del Patrimonio artistico-culturale, passato e contemporaneo- verranno documentati in un catalogo.

ORDINE E CAOS

Comments are closed.