PLAY ’04 Opere video dalle Accademie di Belle Arti di Bologna, Carrara, L'Aquila, Milano, Napoli, Roma, Torino, Urbino, Venezia

25 Novembre 2004

Opere video dalle accademie di Belle Arti di Bologna, Carrara, L’Aquila,
Milano, Napoli, Roma, Torino, Urbino e Venezia.

Curatori: Lelio Aiello, Cecilia Casorati, Donatella Landi e Luca Valerio
Spazio: C/O Careof, Fabbrica del Vapore via Luigi Nono 7 – Milano

In un panorama socio/culturale affidato sopratutto all’uso della tecnologia, dove televisione, cinema, fotografia e computer dominano il patrimonio visivo contemporaneo, l’uso del video, ormai alla portata di tutti, è diventato strumento di appropriazione dell’ immagine che per agilità di spostamento e immediatezza affascina sempre di piu gli artisti. La rassegna video play, a cadenza annuale, si colloca nel progetto work in che è specificatamente dedicato alla ricerca degli artisti giovani ed emergenti. È una ricognizione effettuata nelle scuole di Alta Formazione Artistica, nelle quali l’interesse per questo mezzo riscuote sempre maggior interesse.
La cura della rassegna è stata affidata quest’ anno a Lelio Aiello, Cecilia Casorati, Donatella Landi e Luca Valerio.
Per la scelta delle opere sono stati coinvolti Critici/Curatori e artisti che già da tempo lavorano all’ interno delle Accademie di Belle Arti Italiane, mettendo a disposizione la loro competenza e segnalando uno o due giovani, fra i piú interessanti, che non abbiano terminato gli studi da piú di due anni.

Comments are closed.