INSPIRE JAPAN Pechakucha

11 Marzo 2010

Il Giappone il terremoto e lo tsunami hanno distrutto 400 chilometri di costa, uccidendo migliaia di persone e lasciandone centinaia di migliaia senza fissa dimora, oltre ad innescare la crisi nucleare che è ancora in corso. Il Giappone ha ispirato progettisti di molte generazioni ed è nostra intenzione restituire un po’ di questa ispirazione ad un paese che si trova in una situazione di emergenza.
Possiamo mostrare al Giappone che il mondo creativo sta pensando a loro, che non tutto è perduto, e che è possibile alzarsi e ricostruire, anche nei villaggi e nelle città che sono state completamente distrutte.


Con creatività e passione, tutto è possibile.
Pensare / Partecipare / Donare / Ispirare

Cos’è il Pechakucha 20×20?
É un format di presentazione: ogni speaker ha 20 immagini e ha in mano un microfono; visto che ogni immagine dura 20 secondi ogni speaker ha esattamente 6 minuti e 40 secondi per parlare, fare un rap, cantare, spiegarsi, balbettare, stare zitto, arrossire e ricevere un applauso. Per saperne di più visita il sito ufficiale del Pechakucha.


Dove si svolge il Pechakucha?

In più di 400 città di tutto il mondo, con eventi che avranno il culmine il prossimo 16 aprile, e che continueranno nelle settimane successive.

Qual’è il tema di questa edizione?
ISPIRAZIONE, GIAPPONE, RECUPERO DALLE EMERGENZE.
Grandi e piccole idee o soluzioni in grado di contribuire ad affrontare i problemi a portata di mano e che possano guidare il Giappone verso una guarigione, fisica e spirituale.
Roma Pechakucha Event Architecture for Humanity ha dato il patrocinio per l’iniziativa romana. I fondi raccolti attraverso donazioni on-line serviranno per la realizzazione.

locandina intera opuscolo

Comments are closed.