LE SCOSSE DELL’ARTE per riabilitare e guarire

08 Ottobre 2011

In attesa dell’inaugurazione ufficiale dei nuovi spazi, l’8 ottobre 2011 l’Associazione Culturale “Quarto di Santa Giusta” e il MU.SP.A.C. Museo Sperimentale d’Arte Contemporanea hanno organizzato in via Ficara Piazza d’Arti, la prima manifestazione del progetto “Le Scosse dell’Arte per riabitare e guarire”, con il contributo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale POR_FESR 2007-2013 “Attività VI.I.3” dell’Assessorato alle Politiche Culturali.

In occasione della settima giornata del contemporaneo (Amaci) e dell’inaugurazione del progetto “La città che spiazza” che coinvolge tutte le associazioni presenti in Piazza d’Arti – con capofila la “Comunità XXIV Luglio” – la sede del MU.SP.A.C. ha aperto temporaneamente al pubblico durante tutta la giornata, organizzando numerose attività e iniziative.

Dopo una mattinata dedicata ai giovani, con l’organizzazione di laboratori didattici, nel pomeriggio il MU.SP.A.C., in collaborazione con la Casa del Teatro, ha ospitato uno spettacolo di danza Odissi dell’artista Cristiana Alfonsetti.

Successivamente è stata aperta la publico l’esposizione con alcune opere della collezione permanene recuperare dalla vsede di via paganica 17. Il Direttore del museo Enrico Sconci ha realizzato delle visite guidate, spigando il percorso artistico della collezione e le varie difficoltà per il recupero.

L’evento si è concluso con un concerto di musica dei Solisti Aquilani.

E’ stato possibile inoltre visionare la nuova biblioteca, ricostituita grazie alle donazioni di editori d’arte, musei, fondazioni e artisti.

Locandina_2_20x20cm_law

Comments are closed.