ARTeCINEMA Rock Star Films

06 febbraio - 16 marzo 2013

Il MU.SP.A.C. comincia il nuovo anno di attività riprendendo la rassegna di ARTe CINEMA che riscuote sempre un gran successo di pubblico. Il nuovo ciclo è dedicato ai grandi miti del Rock raccontati da sei registi diversi. Ogni proiezione è preceduta da un aperitivo a cura di MUSPAKITCHEN.

 

Il primo appuntamento è il 6 febbraio con “No Direction Home”, film documentario di Martin Scorsese dedicato alla grande figura di Bob Dylan.

Il 13 febbraio è dedicato al grande gruppo “The Doors” raccontato da Tom Di Cillo nel film intitolato “When You’re strange”, un viaggio che ripercorre tutta la loro carriera artistica fino alla morte di Jim Morrison, il tutto raccontato con materiale ad oggi inedito.

Il 20 febbraio Alan Parker in “The Wall” racconta la follia del protagonista Pink, rock star con problemi di droga che cerca di combattere con i suoi muri psicologici. Il tutto accompagnato dalle favolose musiche dei Pink Floyd.

Il 27 febbraio i protagonisti sono i Rolling Stones in “Shine a light” film documentario del 2008 diretto da Scorsese e che documenta il famosissimo concerto realizzato nel 2006 al Bacon Theatre di New York.

Il 6 marzo “Control” del fotografo Anton Corbijn racconta la tragica storia di Ian Curtis, carismatico leader dei Joy divisino, morto suicida a 23 anni.

A chiudere la rassegna il lungometraggio animato a “Yellow Submarine” dedicato ai Beatles con le illustrazioni di Heinz Edelman: un’animazione che dipinge paesaggi psichedelici in cui si mischiano surrealismo e pop art.

 

PROGRAMMA:

 

Mercoledì 6 febbraio
No Direction Home: Bob Dylan
Regia di Martin Scorsese

 

Mercoledì 13 febbraio
When You’re Strange: a Film About The Doors
Regia di Tom DiCillo

 

Mercoledì 20 febbraio
Pink Floyd The Wall
Regia di Alan Parker

 

Mercoledì 27 febbraio
Shine a light
Regia di Martin Scorsese

 

Mercoledì 6 marzo
Control
Regia di Anton Corbijn

 

Mercoledì 13 marzo
The Beatles.Yellow Submarine
Regia di George Dunning

locandina ARTeCINEMA_ROCK STARS FILMS_febbraio-marzo2013

Comments are closed.