AQUILANI DIGITALI & OLIVIERO TOSCANI Nuvolaverde

18 Luglio 2013

L’idea di Nuvolaverde è ripopolare L’Aquila invitando uomini e donne, ragazzi e ragazze a dedicare una piccola parte della loro vita digitale alla città muta, stabilendovi la residenza virtuale. Creando così un movimento di partecipazione simbolica dall’Italia e dall’Estero: ecco gli Aquilani Digitali che mettono a disposizione la propria immagine per aiutare gli aquilani veri a tornare nelle proprie case.

 

Invitiamo protagonisti della vita pubblica, sociale, culturale, sportiva, ma anche i giovani studenti a diventare Aquilani Digitali fissando la propria residenza virtuale in una strada, numero civico, appartamento.

Gli Aquilani Digitali diventano un movimento d’opinione internazionale per la rinascita de L’Aquila che saranno un continuo stimolo al sindaco della città, al presidente della provincia, della Regione, ai ministri competenti, a opinioni leader e giornalisti. Perché non si dimentichi – come è stato fatto – l’esistenza della città straordinaria, per chiedere agevolazioni e sostegno che diano agli aquilani la possibilità di riprendere in mano il proprio futuro.
La speranza è anche che il network internazionale possa esprimere idee e risorse in grado di dare segnali concreti di interesse sulla città.

Agli Aquilani Digitali chiederemo di pagare una tassa di soggiorno simbolica (minimo 5 euro) da destinare ad associazione culturale di giovani aquilani. Un piccolo ma significativo segno della rinascita possibile.

 

 

 

Guarda il siti do Aquilani Digitali

http://www.aquilanidigitali.nuvolaverde.org/

aquilani-digitali 18 luglio 2013

Comments are closed.