I DRINK A LOT AND SO I PISS A LOT PARTY arte, musica, video e teatro

08 Febbraio 2014

A distanza di un anno dall’apparizione sul web del video tormentone “I drink a lot and so I piss a lot”, motivetto che un aquilano, in vacanza a Londra, si dilettava a canticchiare in vari luoghi della metropoli inglese – l’8 febbraio è stato organizzato, presso la sede del MU.SP.A.C., il “Drink Piss Birthday Party”, evento musicale che ha coinvolto diverse espressioni artistiche.

Dopo un breve aperitivo, il primo gruppo a salire sul palco è stato quello dei “Galileo80”, composto da Marco Mazzotta (synth e campionatori) e Mirko Marzolo (voce), leader dei Le Naphta Narcisse, band storica del capoluogo abruzzese, che incide con l’etichetta “Le Narcisse”, di cui fanno parte anche band indipendenti affermate nel panorama nazionale.
A seguire la musica elettronica degli Agio, band pescarese di fama internazionale, formata da Marco Mazzei – artista a tutto tondo e produttore, che ha collaborato con l’etichetta “SoleLuna” di Jovanotti e con lo storico bassista dei CCCP Gianni Maroccolo – e Andrea Gabriele, produttore, programmatore elettronico e curatore di installazioni interattive per agenzie che collaborano con grandi firme, come Dolce&Gabbana.

Durante la manifestazione è stato possibile vedere anche la mostra con i quadri e fumetti di Gianluca Jack Cecchini. Tutti i partecipanti sono stati invitati ad indossare qualcosa di giallo, il colore della festa.
Come hanno raccontato in un’intervista Stefano Valeri e Matteo De Santis, ideatori dell’evento, “Dopo il successo di settembre è stata tanta la voglia di organizzare un altro evento. Ma non lo abbiamo fatto finora, per mancanza di spazi e di grandi disponibilità economiche. Poi, il Muspac ha appoggiato la nostra voglia di ricreare una giornata dove si possano unire vari elementi culturali e sociali della città. L’idea è di tentare di inserire un elemento di novità all’interno del movimento culturale cittadino, vorremmo insomma dare continuità a questo tipo di eventi”.

 

L’evento è organizzato in collaborazione con il MU.SP.A.C. e l’associazione culturale “I Guastafeste”

1497672_680112625362906_1449656429_n

Comments are closed.