L’ARTE DEL BARATTO contro la crisi barattiamo

22 Novembre 2014

In occasione della Settimana Nazionale del Baratto, presso la sede del MU.SP.AC in Piazza D’Arti, in collaborazione con la Comunità XXIV luglio, sarà organizzata la manifestazione dal titolo “L’Arte del Baratto”: una giornata alternativa al consumismo e allo spreco, dedicata a grandi e piccoli, che ha lo scopo di insegnare a dare il giusto valore alle cose, riflettere sull’arte del risparmio e sui problemi dell’ambiente in quanto, attraverso il riciclo dei beni, si limita la mole inquinante dei rifiuti.

 

Un modo intelligente per eliminare oggetti non più utili e sostituirli con altri di cui, invece, si ha necessità. Si potranno scambiare o donare le cose più varie, purché in buono stato di conservazione: oggetti antichi e moderni, giocattoli, libri, riviste, cd, dvd, abbigliamento, accessori di tutti i tipi, ecc., con l’obiettivo di trasformare lo spreco in risorsa (non sono consentiti mobili e oggetti troppo ingombranti).

 

Arte, artigianato, musica, cioccolata calda, vin brulè, dolcetti, pacchetti, lucette, thè, polenta, aperitivi, chiacchiere, risate, divertimento, tombolata.

dalle 16.00
Merenda con thè, pasticcini e muffin caldi
dalle 16.30
Tombolata a cura di CNGEI
dalle 19.00
Aperitivo a cura di Muspackitchen
dalle 20.00
Polentata al Querencia

L'arte del Baratto - locandina - 22 Nov 2014

Comments are closed.