Checchi Francesca

Francesca Checchi

Nasce il 04/12/1973 a Latina.

Francesca Checchi nasce il 04/12/1973 a Latina. Studia all’Accademia di Belle arti di Roma (Decorazione) e all’Ecole Superieure des beaux Arts de Toulouse.
Fra le esposizioni principali esposizioni: Sinestesie 08-07 MUMI, Museo Michetti/Notte Noir; 07–Ist. Cinem. dell’Aquila / “Art and Prison, Discover the face of life “ Galleria L’Agostiniana-RomaTraMonti Emergenti 06 Roma“Sleep no Sleep” Notte Bianca 2006TAKE5, Galleria VM21 Contemporanea; Tra le videoproiezioni: Biennale Musica – 52° Festival Internazionale di Musica,nell’opera da camera “Oggetto d’amore” di M. Cardi Teatro alle Vergini;Poetronics Festival di poesia elettronica L’aquila,MIXXER2008, Ridotto di FerraraProgetto Musica 07, Roma CRM-EdisonStudio-CEMAT-FreonSPTM-Musica Esperimento“Vision Frontera 2006”,menzione, Baja California- Mexico. Ha vinto il Premio “I Premio Nazionale delle Arti” nella sezione scultura.

 


Francesca Checchi_ausfhart-2_rit

AUSFHART

Lightbox

80 x 30 x 15 cm

2013

I light boxes di Francesca Checchi, come i ready made duchampiani, perdono la loro finalità originaria per venire inseriti in un universo funzionale del tutto nuovo. Creando un percorso all’interno dell’esposizione, ogni spettatore è invitato a cercare una possibile direzione, pur non arrivando in nessun luogo in quanto le segnaletiche si richiamano l’una con l’altra. In questo modo l’artista crea uno spiazzamento nel pubblico portandolo a porre in discussione una verità data per certa.

Comments are closed.