PROVA D’ARTISTA N. 1 – 2 – 3 ……… Mostra personale di Gabriella Urbani

24 Gennaio 2009

“NEL CORSO

DELLA VITA

SI INCONTRA SEMPRE

QUALCHE EVENTO

CHE INTRALCIA

LA NOSTRA VISIONE

DELLE COSE

SEPPURE

IL NOSTRO PENSIERO

E’ LINEARE

NON SI VIENE

A CAPO DI NIENTE”

(gabriella urbani 2009)

Nessuno saprebbe cosa è l’umana luce divina se non navigasse tutto intorno senza sosta con mille e più occhi tenendo la propria umana emozione.
Se l’Arte non rimanesse un problema di pochi, non ci sarebbe un museo adatto a loro.
La pausa giusta è il prezzo dell’Arte, che la rende una cosa da mangiare per tutti, perché in ogni prezzo che apparentemente sembra insignificante porta con se tutta la sua storia, perché ogni artista guarda e impara con occhi rivolti verso i suoi bisogni di uomo che si nutre in un umano divenire.
L’Arte è e rimane nutrimento dell’anima, con occhi affamati di cibo materico, persi nei colori di una tavolozza immaginaria, fatta di concetti rivolti verso un pensiero creativo che ogni spettatore fa.
L’Arte è un continuo movimento circolare. L’artista dona all’altro il suo magnifico se. Questo è il prezzo di se e della sua anima.
Per concludere quello che rimane del nostro rumore, bisogna guardare i passi che vagano tra presenze immaginarie, confrontandosi con sguardi immaginifici.
Tutto il resto è questione di parole che vivono in immagini perse nel vuoto, che rimangono senza nessuna risposta.
Ogni luogo è teatro, dove il circolo della vita è proiettata verso il domani, onde il futuro vomiti vertiginose glorie in ognuno di noi, che si confrontano in un continuo crescendo di umana umanità.
Ognuno di noi è passato presente e futuro dove, il divino opera nell’umano con le stesse intenzioni di chi vuole creare se stesso.
Tutto il resto è un continuo finire.

gabriella urbani 2009

09prova d'artista web

Comments are closed.