LESA MAESTA’ Presentazione del libro di Umberto de Carolis

28 Gennaio 2009

Presentazione del libro di Umberto de Carolis:

Un avvocato d’ufficio si ritrova a difendere dall’accusa di rapina un uomo dal carattere stravagante, privo di alibi e con precedenti penali. L’operazione si rivelerà ardua perché poco alla volta emergono tutti i dettagli che l’imputato si era “dimenticato” di riferirgli…
Un gruppo di amici che in gioventù aveva militato nella Sezione Universitaria Comunista si ritrova a distanza di molti anni. Ormai divenuti quasi tutti dei sofisticati borghesi, il loro incontro farà emergere le contraddizioni che hanno segnato quella generazione.
La vita di un adolescente può trasformarsi in un incubo se la ragazza più carina della scuola decide di fare il filo proprio a lui, il più studioso della scuola, ma poco abituato a certe attenzioni…

Dieci racconti che costituiscono una giostra dove sentimenti umani, sberleffi, ma anche sogni, visioni e aspettative dei personaggi girano intorno al lettore un po’ per stupirlo, un po’ per farlo riflettere.

Umberto De Carolis è nato nel Giugno del 1957 a San Demetrio ne’ Vestini (Aq), dove attualmente vive. Ha svolto per diversi anni le attività di redattore radiofonico, prima, e di amministratore teatrale, poi. Ha concluso circa vent’anni fa la vita di bohème, anno più, anno meno, da quando ha intrapreso l’attività di insegnante, che svolge tutt’ora in un liceo dell’Aquila.

locandina web2

Comments are closed.